Chi siamo

Termoresine è nata nel 1982 in seguito alla richiesta di prodotti speciali da parte di Sace Dalmine (ora ABB Sace). Il core business dell'azienda riguardava la produzione di rivestimenti isolanti, per media tensione, mediante l'utilizzo resine epossidiche molto performanti. Con il passare del tempo Termoresine ha ampliato il suo parco clienti, espandendo il suo spazio nel mercato della quadristica e cominciando a lavorare nel settore della trazione. Compagnie del calibro di ABB, Alstom, Ansaldobreda, Bombardier, Schneider, Siemens, Trenitalia e molte altre sono diventate clienti fissi di Termoresine, soddisfatte dalla nostra capacità di fornire un servizio di eccellenza.

Dal 2004 le strategie del management sono volte verso un esponenziale potenziamento del mercato. A questo fine la visibilità dell'azienda è stata costantemente consolidata tanto da essere presente, ormai da diversi anni, presso le esposizioni fieristiche più prestigiose come Innotrans a Berlino, SPS Drives a Norimberga ed Energie Messe a Hannover. L'attuale clientela dell'azienda è composta da marchi noti a livello internazionale così come da realtà emergenti in forte espansione

Dal 2011 la sede operativa di Termoresine è stata trasferita ad Arconate per garantire maggiore efficienza e per sostenere la costante crescita aziendale. Il nostro personale è composto da professionisti altamente qualificati e motivati



SICUREZZA DEI PRODOTTI

Connessioni e Coprigiunti prodotti da Termoresine sono utilizzati sia all'interno di impianti ad altissima tecnologia sia in presenza di persone.
Per questa ragione, al fine di garantire la maggior sicurezza possibile, oltre alla UL94 molti prodotti hanno ottenuto certificazioni aggiuntive; in particolare secondo le norme EN 45545.

CERTIFICAZIONI ISO

L'azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2015 presso Certiquality.